Morgan's srl è una società che crede nello sviluppo sostenibile come presupposto essenziale per una crescita rispettosa dell'ambiente.
La società opera prevalentemente nel settore della gestione ambientale e dei rifiuti in particolare.
Da questa base, la struttura organizzativa si è evoluta integrando nel proprio organico professionisti del settore ambiente ed energie rinnovabili, ampliando, in tal modo, il proprio raggio d'azione.
Morgan's Energia, opera prevalentemente nel settore delle energia rinnovabili e della loro integrazione.
Il know how acquisito nella gestione dei rifiuti, viene utilizzato anche in questo settore per quegli impianti che necessitano di bonifica da amianto.
La società punta all'integrazione tra le diverse componenti di un edificio che vanno a formare un'entità che scambia energia con l'ambiente esterno in varie forme.
In questa logica la Morgan's è attualmente impegnata nello studio di involucri edilizi ad emissioni zero, traguardo raggiungibile mediante un'accurata progettazione che integra sia lo studio delle pareti opache e trasparenti, sia l'integrazione impiantistica (fotovoltaico, minieolico, geotermia, solare termico).
La divisione Morgan's Energia, sfrutta parte dell'organizzazione aziendale per quanto attiene agli aspetti gestionali, mentre si avvale di due professionisti del settore Energetico per la parte operativa.
Dario Accorso si laurea nel 2009 in ingegneria Meccanica ad indirizzo Energetico a Catania. Spinto dalla passione per l'ambiente, decide di trascorrere l'ultimo anno di università presso la facoltà di Ingegneria Meccanica di Linköping, Svezia, dove con il supporto del Environmental Technology Department, elabora la tesi dal titolo: "Feasibility Assessment for using Waste Vegetable Oil as feedstock for Bio-Diesel production in Sicily". Dal 2009 lavora per la Morgan's srl divenendone Responsabile Tecnico nel 2012. In Morgan's si è occupato di Iter Autorizzativi per impianti industriali assoggettabili alle procedura di Valutazione Impatto Ambientale, ha supervisionato al progetto di realizzazione di un moderno impianto per la selezione di rifiuti, ha sviluppato piani di gestione rifiuti per strutture pubbliche e private, ha collaborato alla realizzazione del Sistema Integrato di Gestione dell'Ambiente, della Sicurezza e della Qualità in conformità agli standard internazioni UNI-EN ISO, ha contribuito alla nascita della divisione Energia della Morgan's srl.
Carmelo Costanzo si laurea nel 2010 in Ingegneria Meccanica nel settore "Energia" presso l'università degli studi di Catania. Dal 2009 lavora per la Morgan's srl divenendone Responsabile Tecnico nel 2012. La passione per lo studio delle "Macchine" e dei "Sistemi di Conversione dell'energia", lo porta a sviluppare un primo lavoro di tesi per la laurea triennale dal titolo "Studio di un Accumulatore pneumatico a servizio di una stazione energetica di back-up", in cui viene sviluppato un sistema ad aria compressa per la produzione di energia elettrica privo di emissioni inquinanti, che sostituisce la rete elettrica nei casi di mancanza di quest'ultima; Completa gli studi con la specializzazione nel settore "Energia", sviluppando una Tesi dal Titolo "Simulazione dinamica del Generatore di Vapore Solare a servizio dell'impianto "Archimede" a sali fusi", in collaborazione con l'omonima "Centrale Archimede" di Enel Produzione S.p.A., in cui era in corso d'opera la realizzazione dell'Impianto Solare Termodinamico denominato "Archimede". Nel 2010 in seguito all'abilitazione professionale, ed Iscrizione all'albo degli Ingegneri inizia a collaborare con lo Studio Tecnico di Progettazione della Morgan's srl occupandosi dello sviluppo di alcuni progetti di Strutture e di Impiantistica, nonchè nella stesura dei piani di sicurezza secondo il d.lgs. 81/2008 e d.lgs.106/2009. Nel 2011 assume l'incarico di Responsabile Tecnico presso una Società di Impiantistica e Manutenzione, in sub-appalto con una Multinazionale Austriaca operante nel settore delle Costruzioni di Impianti ad Energie Rinnovabili. Le esperienze maturate in quest'ambito sono molteplici: - Progettazione e consulenza Tecnico-Burocratica con "ENEL" e "GSE" per le connessioni di Impianti Fotovoltaici in bassa e Media Tensione (CEI 64-8, CEI 0-16); - Gestione pratiche presso UTF (Ufficio Tecnico di Finanza) per la compilazione dei registri e la validazione dell' Energia Prodotta dagli Impianti; - Intermediazione e Disbrigo Pratiche con gli "EPC Contractors"; - Direzione dei lavori in cantiere per Impianti Fotovoltaici; - Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione lavori; - Progettazione di Impianti elettrici in Industrie ed Enti Pubblici; - Progettazione e direzione dei lavori per strutture civili e Industriali in Acciaio; - Stesura di Piani di Sicurezza, Ambiente e Qualità in Azienda (D.lgs.81/2008; ISO 9001; ISO 14001);